Disintossicazione da droghe - Dr Vorobiev
Il complesso di misure volte a pulire il corpo dalle sostanze ed a superare la sindrome d’astinenza (crisi, withdrawl sindrome). Il tipo di disintossicazione si sceglie individualmente sulla base dell’analisi dei diversi fattori importanti:
• La sostanza (la crisi da eroina dura 5-7 giorni, da metadone e supstitola è molto più intensa e può durare 21-30 giorni). La combinazione di diverse sostanze rende sempre più difficile e più lunga la sindrome d’astinenza.• Le dosi, livello di tolleranza, la frequenza del consumo di droga durante il giorno. La lunghezza del periodo di uso continuativo. Nel caso in cui una persona durante un anno, almeno un paio di volte entro poco tempo (da due settimane a un mese) riesce ad astenersi dai farmaci, il metabolismo può riposare ed è capace di rigenerarsi, la sindrome d’astinenza è piùleggera e c’è meno rischio di complicazioni. Nel caso in cui entro pochi mesi o anni una persona non sia stata in grado di interrompere l'assunzione di narcotici, almeno per un periodo di 10-14 giorni, la sindrome d’astinenza è più pesante e lo stress associato alla privazione del farmaco provoca disturbi profondi nel funzionamento degli organi e del sistema. Per via della caduta dell’immunità, aumenta la suscettibilità alle infezioni.
• Il modo d'uso (per via endovenosa o per inalazione "fumo su un foglio", l’uso di farmaci è spesso causa di gravi infezioni, problemi vascolari o respiratori). Questo particolarmente succede nel caso di iniezione di droga nelle vene dell'inguine, della coscia e del collo.
• Stato di salute e la presenza di patologie concomitanti. Più grave è la condizione della salute, più è necessario iniziaregradualmente con la sintossicazione. I metodi veloci e ultraveloci sottopongono il corpo allo stress, che aumenta il rischio di scompenso delle attività del sistema di vita che è stato distrutto per via dell'uso dei narcotici.
• Cooperazione (eng. Patient compliance), la motivazione, i meccanismi disposti. Aggressività, soglia del dolore bassa, reazioni psicopatici, compulsivo, irresistibile desiderio di narcotici, rendono a volte inefficaci i tentativi di far sostituire i narcotici.
Clinica di disintossicazione, Belgrado, Dr Vorobjev
Disintossicazione da droghe - Dr Vorobiev
Нема коментара:
Постави коментар